Videoregistratore NVR

Videoregistratore NVR 4.70/5 (94.00%) 2 voti

Domanda:

Salve,

mi chiamo Gabriele e ti contatto per domandarti che cos’è un videoregistratore di videosorveglianza NVR? Quali sono le caratteristiche e le funzioni principali di questo dispositivo? Grazie tante per l’aiuto e per l’attenzione!

Un saluto

Gabriele

Risposta:

Salve Gabriele,

un Network Video Recorder (in sigla NVR) è un videoregistratore per le telecamere di videosorveglianza IP di rete. Questo dispositivo può essere della tipologia software (ossia per programmi da installare sul computer) e hardware (ovvero per apparecchiature di videoregistrazione): è sempre preferibile quello del tipo hardware. Tra i vantaggi di un NVR, va annoverata la sua capacità di registrare e gestire le telecamere IP con una risoluzione HD Ready oppure Full HD, grazie alla quale è in grado di garantire una visione definita ed ottimale delle immagini, per capirci un po’ come quella televisiva. Detto ciò c’è da sottolineare che si tratta di una tecnologia a tutto oggi in fase di sviluppo e con costi un po’ elevati. NVR di qualità si possono trovare con un’ottima scelta anche di telecamere IP applicabili. Questa azienda propone agli utenti il videoregistratore digitale 4ch PoE per IP camera con tecnologia push video: si tratta dell’AVH304A, ideale per chi desidera creare una videosorveglianza in HD digitale e di ultima generazione. Questo apparecchio ha quattro porte PoE già a bordo, che consentono di collegare quattro IP camera con un unico cavo ethernet, eliminando completamente l’utilizzo di alimentatori. Tramite il collegamento via rete, permette anche diverse soluzioni wireless in maniera rapida ed efficacie; inoltre, come già accennato, grazie alle 4 porte ethernet PoE, basterà portare il solo cavo dal videoregistratore alla videocamera per ottenere insieme sia il segnale video sia l’alimentazione.

l’NVR AVH304A rappresenta il massimo per poter riconoscere alla perfezione i particolari dei visi, dei corpi e dei movimenti di eventuali ladri e malviventi nell’area videosorvegliata. Inoltre, per via dell’uscita HDMI, è possibile avere tutto sotto controllo e in altissima definizione direttamente sul TV HD. Se sei lontano da casa e desideri ricevere una segnalazione immediata in caso d’allarme, grazie alla nuova ed innovativa funzione PUSH VIDEO, in situazioni d’allarme potrai ricevere nell’immediato (non oltre i tre secondi dalla rilevazione dell’accaduto), un video contenente la registrazione di quanto avvenuto direttamente sul tuo Smartphone o sul Tablet. Tempestivo e rapido come un messaggio, ma senza spese, ti permetterà di vedere in diretta cosa è avvenuto nella tua proprietà. La funzione PUSH VIDEO entrerà in azione sul tuo telefonino in maniera tempestiva e ovunque tu ti trova. Installando delle telecamere con una visione così performante, è possibile zoomare sui dettagli con maggior definizione. Il Network Video Recorder AVH304A permette di realizzare manualmente lo zoom che più si predilige con un semplice tocco del mouse. Sia in diretta che sui filmati registrati, si potrà zoomare a piacimento! Inoltre, grazie alle app appositamente dedicate, sarà possibile controllare le proprietà da ovunque ci si trovi sul pianeta, sia con un personal computer che con Mac Apple, iPhone, Android o Tablet. Un saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *