Telecamere spia invisibili: con o senza registratore?

telecamere spia invisibili
4.6/5 - (11 votes)

Le telecamere spia invisibili si contraddistinguono per le loro dimensioni molto ridotte. Infatti sono ideali per chi vuole monitorare un’area con la massima discrezione. Questi dispositivi possono essere inseriti, proprio perché sono invisibili, in oggetti di uso comune, come una penna o un orologio. Costituiscono la soluzione ideale se per esempio passiamo molto tempo lontani dalla nostra abitazione e la vogliamo monitorare a distanza. Installare delle telecamere spia invisibili potrebbe essere uno strumento molto importante anche per altri usi, come per esempio quello di monitorare un bambino piccolo o un anziano che vive da solo e che potrebbe avere di bisogno. Ancora più importante e più funzionale è utilizzare una telecamera spia con registratore.

Le tipologie di telecamere spia invisibili

Di solito i più diffusi sistemi di questo genere sono pensati e realizzati per trasmettere immagini in tempo reale. In questo modo possiamo controllare a distanza cosa sta succedendo in un determinato luogo che ci interessa.

Queste tipologie di telecamere invisibili utilizzano in genere una connessione Wi-Fi alla rete di casa oppure, in mancanza di una connessione internet di tipo tradizionale, una SIM come succede con i cellulari.

Le telecamere spia con registratore

Ma ci sono altre tipologie di telecamere spia invisibili, che integrano anche il registratore. Quindi, rispetto a quelle senza registratore, queste videocamere di cui stiamo parlando riescono a registrare immagini, video e audio su una memoria locale.

Ci sono anche le tipologie che non hanno bisogno nemmeno di una connessione internet per funzionare, però chiaramente non garantiscono la possibilità di controllare in tempo reale cosa succede nei luoghi in cui sono installate. Ecco perché poi bisogna aspettare di tornare nel luogo di installazione per verificare le registrazioni memorizzate.

Ci sono le tipologie comunque che integrano una telecamera spia con registratore e il sistema di connessione ad internet. Questi dispositivi sono molto importanti perché si può controllare a distanza il video e si possono poi rivedere le registrazioni delle immagini ogni volta che lo si desidera.

Quindi ognuno può scegliere in base alle proprie esigenze, a seconda delle necessità delle aree da proteggere, per una maggiore sicurezza in casa o sui luoghi di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *