Videosorveglianza senza internet: cos’è e quanti GB si consumano

videosorveglianza senza internet
4.5/5 - (5 votes)

La videosorveglianza senza internet è uno strumento molto interessante che rientra in quelle soluzioni che attualmente le persone cercano per mettere in sicurezza i luoghi in cui trascorrono la maggior parte della giornata. Quando si parla di telecamere di sicurezza si pensa sempre al collegamento importante con la rete internet, in modo da poter ottenere un monitoraggio completo e performante delle aree da proteggere. Parlando di internet ci riferiamo spesso alla rete internet presente nei luoghi in cui le telecamere sono installate. Non a caso, infatti, per esempio molti utilizzano le videocamere Wi-Fi, che si collegano direttamente senza fili alla rete internet dell’abitazione per poter offrire tutte le prestazioni connesse alla videosorveglianza.

Quanti GB consumano le telecamere di sorveglianza

La videosorveglianza senza internet rappresenta davvero un sistema molto importante, anche se ci si deve concentrare su delle soluzioni che più che far riferimento alla rete possono essere per esempio costituite dalle telecamere finte, che agiscono come deterrente per i malintenzionati, oppure dalle telecamere con scheda SIM, che non fanno riferimento alla rete di casa, ma soltanto a quella che si riferisce ad un operatore telefonico, come le SIM che abbiamo nei nostri cellulari.

Questo perché bisogna in ogni caso tenere conto che più ci si collega alle telecamere più si ha un consumo di GB. Il consumo di GB è essenziale da tenere conto quando si sceglie di installare una videocamera di sorveglianza.

Infatti molti per esempio si domandano se la videosorveglianza consuma molti GB. Il tutto dipende da vari fattori. Infatti anche la qualità delle immagini ottenute influisce sul consumo. In generale comunque si può dire che il consumo dei GB non è mai eccessivo per una videocamera. Quindi conviene davvero installarle per pensare alla nostra sicurezza.

Quando si consumano i GB di una telecamera per la videosorveglianza

I GB di una telecamera di videosorveglianza non si consumano sempre, infatti ci sono delle specifiche condizioni che comportano un consumo di GB. Per esempio possiamo consumare soltanto quando le telecamere vengono collegate per visionare le immagini in diretta o quando ci si collega per controllare le immagini registrate oppure quando si vogliono salvare le immagini su cloud o su un server tramite FTP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *