Telecamera sorveglianza cloud: tutti i vantaggi

telecamera sorveglianza cloud
Telecamera sorveglianza cloud: tutti i vantaggi 4.40/5 (88.00%) 7 voti

Forse avrai sentito parlare di telecamera di sorveglianza collegata al cloud. Anche questo è un prodotto derivante dalle ultime tecnologie che abbiamo oggi a disposizione per quanto riguarda la sicurezza in casa. Ma sai esattamente come funziona questo sistema? Vogliamo spiegarti in maniera dettagliata il suo funzionamento, in modo che tu possa fare una scelta consapevole, se decidi di scegliere una telecamera con archivio cloud.

Come funziona la telecamera di sorveglianza con cloud

Il cloud non è altro che uno spazio di archiviazione, completamente personale e personalizzato, all’interno del quale puoi accedere tramite una connessione internet attraverso un account. Lo possiamo immaginare come una specie di hard disk virtuale, a cui puoi accedere in ogni situazione.

È uno spazio sicuro, perché, se non si conosce l’account, non si può accedere e poi mette al riparo da eventuali cancellazioni di file o di dati in cui potremmo incorrere. Quindi con le telecamere collegate al cloud possono essere conservati tutti i dati registrati dal sistema di videosorveglianza, in modo da acquisirne il controllo diretto e la gestione.

Quali sono i vantaggi delle telecamere collegate al cloud

Sono molti i vantaggi che una videocamera collegata con lo spazio di archiviazione in cloud può garantire. Innanzitutto hai la possibilità di accedere costantemente alle registrazioni. Puoi accedervi in molte circostanze diverse e da luoghi differenti, semplicemente avendo a disposizione una connessione ad internet.

Con lo spazio di archiviazione in cloud puoi procedere ad una programmazione in remoto e diretta del sistema, utilizzando le cosiddette app prioritarie, che danno l’opportunità di una gestione completa di tutto il sistema.

Anche se si è lontani da casa, puoi ricevere delle notifiche periodiche, così rimani sempre aggiornato su che cosa sta succedendo in casa tua.

Tramite browser o con il tuo dispositivo mobile, come può essere lo smartphone o il tablet, puoi assistere in tempo reale alle riprese delle telecamere. Inoltre c’è un altro aspetto da non dimenticare ed è quello che riguarda la possibilità di risparmiare sui costi, perché il sistema di archiviazione in cloud evita di fare altre spese per comprare altri dispositivi hardware per lo stoccaggio dei video frutto delle registrazioni del sistema di videosorveglianza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *