Dopo mesi di estenuanti ricerche, in famiglia abbiamo finalmente deciso di acquistare un buon impianto d’allarme per la sicurezza della nostra piccola villetta isolata.
La scelta è ricaduta su un buon impianto wireless acquistato via internet in quanto secondo noi rappresenta il miglio rapporto qualità prezzo però, parlando con alcuni installatori di questi impianti wireless questi sostengono che hanno il problema delle batterie da cambiare ogni anno per evitare danni gravi all’impianto derivanti da possibili perdite di liquido all’interno dei circuiti.
Voi cosa ne pensate??
Antonio.
Grazie Antonio per averci scritto. Secondo noi anche in questo caso è la qualità quella che conta.
Non devi affidare la sicurezza del tuo impianto d’allarme senza fili a batterie di qualità scadente, bisogna assolutamente utilizzare batterie di marca sia per garantire un intervallo maggiore di sostituzione delle stesse che per scongiurare gli effetti deleteri dovuti ad un loro eventuale precoce logoramento (perdita di liquido/rigonfiamento).
I danni sarebbero molto o peggiori del risparmio ottenuto.
L’intervallo di sostituzione di un anno sembra congruo.
Ciao.
per risparmiare sul cambio batterie sono impazzito con falsi allarmi continui a distanza troppo breve dalla sostituzione……comprate prodotti di qualità e state tranquilli
Io le cambio da solo ad intervalli prefissati di 12 mesi e non ho mai avuto falsi allarmi