Per evitare di vedersi sottrarre i propri beni, bisogna ingegnarsi con sistemi di allarme tempestivi; non bisogna dare ai ladri il tempo di compiere la loro azione criminale. Se pensiamo ai commercianti che devono proteggere i loro negozi, che si possono saccheggiare facilmente, si comprende bene quanto siano determinanti anche i secondi che seguono all’attivazione dell’allarme.
Per fortuna recentemente è stato introdotto il sistema di allarme più innovativo: il nebbiogeno.
Il nebbiogeno è un dispositivo che ha la funzione di allontanare in pochi secondi i malviventi dall’ambiente in cui si trovano. Il ladro viene sostanzialmente bloccato prima ancora che possa compiere il furto. Ma come funziona il nebbiogeno?
Se l’impianto d’allarme rileva una presenza attraverso i sensori volumetrici, viene immediatamente attivato anche il nebbiogeno che in poco tempo saturerà l’ambiente di una nebbia fittissima in grado di annullare la visibilità. La nebbia prodotta dal nebbiogeno è in ogni caso una formula atossica e inoffensiva. Inoltre non lascia residui nel luogo dove viene immessa.
Il Nebbiogeno va allacciato alla rete elettrica ma è dotato anche di batterie per garantirne il funzionamento se c’è un’interruzione di corrente. Un nuovo alleato su cui contare!
ma sono molto costosi? mi piacerebbe saperne di più
Questa tecnologia è una svolta.
Una volta saturato l’ambiente di nebbia, il ladro che vede?
ergo……desiste!
sono veramente interessato a questo sistema ma, non è pericoloso vero?
ciao! è asslutamente atossico. sono prodotti certificati, puoi stare tranquillo
Ottimo prodotto, secondo me l’uovo di Colombo….