Quali sensori?

sensore_doppia_tecnologia
Quali sensori? 4.30/5 (86.00%) 6 voti

Per la protezione perimetrale esterna della mia villetta  ho adottato un sensore a doppia tecnologia che, però,  mi sta facendo impazzire con i suoi falsi allarmi.

Sto valutando di sostituirlo  con una coppia di sensori contrapposti che, dopo averne valutata la posizione,  imposterei sulla modalità AND in modo che solo l’eccitazione  contemporanea di entrambi in un breve lasso temporale,  determinerebbe l’entrata in funzione dell’impianto d’allarme.

Inoltre vorrei sapere come fare per prolungare il segnale di allarme emesso dalla centralina.

Si può fare secondo voi?

Lino

 

Salve Lino,  innanzitutto devo dire che, prima di procedere ad ogni sorta di sostituzione, io esaminerei per bene il funzionamento di questo sensore.

Hai verificato che si trovi in modalità AND?

Considerato che, come dici, i falsi allarmi dipendono dall’irraggiamento solare, non si comprende perchè scatti la microonda; anche ammesso che la luce solare bassa e diretta sulla lente determini un innesco dell’IR, non c’è motivo per cui la stessa determini disturbo sulla MW.

Detto questo, secondo noi, prima di fare qualsiasi tentativo, contatta un tecnico per verificare il corretto funzionamento del sensore in argomento.

Grazie per averci scritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *