Portico, barriere infrarosso e vento

barriera_esterna_infrarossi
Portico, barriere infrarosso e vento 4.40/5 (88.00%) 3 voti

Buongiorno,

immagino che in tanti ti abbiano già fatto la stessa domanda, ma non riesco a trovare quello che mi serve nel blog…spero tu possa rispondermi lo stesso. Ho un portico davanti casa che è lungo circa 5 metri, vorrei sapere se per proteggerlo posso usare una coppia di barriere filari infrarosso codificate. È bene che ti dica che il portico è esposto alle intemperie, vento e pioggia su tutto!

Ti ringrazio e saluto

Marco C.

 

Ciao Marco,

l’idea di proteggere il portico con barriere infrarosso mi sembra più che azzeccata poiché questi dispositivi non risentono del vento, ma producono l’allarme solo quando i raggi vengono interrotti. Ti consiglio dunque di evitare di lasciare oggetti leggeri sotto il portico, in questo modo il vento non potrà spostarli e tu non avrai fastidiosi falsi allarmi.

Attenzione però! Le barriere ad infrarosso sono sensibili all’irraggiamento diretto del sole e non sono del tutto affidabili in presenza di animali domestici, quindi ti consiglio di prestare attenzione all’installazione!

In bocca al lupo.

  1. Ciao, io ho comprato una coppia di barriere che mi copre le 4 finestre che affacciano su un balcone e copre fino a 20mt. Sono abbastanza costose ma non ho mai avuto falsi allarmi! Cosa che ho assolutamente preteso al momento dell’acquisto.
    Ciao

      • sono barriere a raggi multipli, la cui sensibilità è personalizzabile.

        Sono multifascio ad infrarossi attivi con profilo in alluminio, protetti contro i tentativi di sabotaggio. alta immunità ai falsi allarmi.

  2. Anche secondo me le barriere sono molto meglio dei sensori anche se dotati di pet-motion ma al momento non riesco ad apprezzarne la durata.

    Flavio

  3. Possibile che non esistano barriere pet-friendly? mi pare strano con la tecnologia sempre così all’avanguardia..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *