Protezione a 360 gradi con il miglior antifurto casa sicura

Protezione a 360 gradi con il miglior antifurto casa sicura 4.36/5 (87.20%) 10 voti

Per chi avesse bisogno di installare un sistema antifurto completo o semplicemente una telecamera di videosorveglianza può trovare certamente la migliore soluzione sul sito Casasicura.it

Casasicura.it è il sito di un’azienda italiana che da sempre si occupa di sicurezza ed è specializzata, in particolare, in soluzioni che prevedono l’utilizzo di sistemi via radio a batteria.

L’ultima novità presentata è la Siqura JX, una centrale antifurti wireless multifrequenza, con interfaccia integrata WiFi e GSM, gestibile da remoto tramite APP. E’ un dispositivo compatto ed esteticamente molto curato, un “concentrato” di tecnologie innovative, che dalle caratteristiche si preannuncia essere la migliore soluzione per chi desidera dotarsi di un antifurto evoluto ma di facile utilizzo.

Con Siqura JX le trasmissioni radio hanno il massimo grado di sicurezza. Il sistema è dotato di protezione antijamming ed è supervisionato, cioè viene effettuato sempre un controllo che tutto funzioni correttamente. La supervisione è utile anche per la normale manutenzione: in caso, ad esempio, fosse necessario provvedere alla sostituzione di una batteria di qualsiasi componente, la centrale avvisa sia con notifica push sulla APP che con SMS.

Ma la vera novità introdotta con Siqura JX è la nuova tecnologia “frequenze infinity”. Si tratta di una tecnologia innovativa che consente a più dispositivi di comunicare ed interagire anche se sono posizionati in luoghi diversi e distanti tra loro migliaia di chilometri. Con “frequenze infinity” si ha praticamente una copertura radio illimitata, indipendente dalla distanza tra i componenti del sistema.

Un esempio pratico. E’ possibile utilizzare una unica centralina che controlla sia i sensori dell’appartamento in città che i sensori della casa in montagna. E se si avessero altri immobili da proteggere, ad esempio i locali dell’attività (ufficio, negozio, magazzino, ecc), si potrebbero includere nel sistema semplicemente installando i sensori. Questa nuova tecnologia consente quindi di realizzare un unico impianto, con sensori localizzati in qualsiasi parte del mondo, utilizzando semplicemente dispositivi compatibili con il sistema JX.

Su Casasicura.it c’è disponibilità di sensori ed accessori per qualsiasi esigenza e tipologia di installazione, con tutta una serie di prodotti compatibili con le tecnologie JX. Nel caso si avesse già un impianto Casasicura, con Siqura JX è garantita anche la migliore compatibilità con le tecnologie precedenti, quindi migliore compatibilità con i dispositivi sia singola che doppia frequenza, che i più recenti tripla e quadrupla frequenza.

Casasicura.it mette a disposizione un supporto tecnico rapido e competente che permette di comporre il miglior sistema di sicurezza adatto alle proprie necessità, il servizio è gratuito e consente a chiunque di definire un kit personalizzato a partire dall’analisi delle esigenze di protezione.

E’ proprio sulla facilità di utilizzo dei propri sistemi, oltre che su un puntuale ed efficace servizio di post-vendita dedicato ai clienti, che Casasicura ha costruito il proprio successo. Infatti ogni kit, ogni impianto, viene preconfigurato e consegnato al cliente già pronto all’uso. Con un semplice fai date, fissando i vari componenti che compongono il kit, si riesce ad installare autonomamente il sistema, senza necessità di rivolgersi ad un tecnico installatore specializzato.

Oltre le “frequenze infinity” c’è un’altra novità altrettanto importante. Con il sistema JX è possibile utilizzare una unica APP per gestire non solo l’antifurto ma anche la videosorveglianza, la domotica, il videocitofono. Il vantaggio non si limita al fatto che si evita di avere diverse APP, ognuna per uno scopo specifico, il vantaggio (e l’utilità) di queste tecnologie sta nel fatto che i dispositivi compatibili con JX interagiscono e colloquiano tra di loro e tutto il sistema si gestisce facilmente con una unica APP.

Grazie a questa integrazione finalmente si può avere una APP che consente non solo di gestire l’antifurto ma anche di visualizzare le immagini delle telecamere, rapidamente senza necessità di passare da un sistema all’altro.

Con la APP si gestiscono i sensori dell’antifurto di casa, si visualizzano le immagini delle telecamere del negozio e, se si desidera, si attiva l’apertura del cancello scorrevole del parcheggio condominiale.

La potenza di queste nuove tecnologie permette di creare il proprio sistema automatizzato, predisposto per un controllo remoto personalizzabile a piacimento. E senza bisogno di avere competenze o necessità di intervento di un tecnico. Basta utilizzare i dispositivi compatibili con la tecnologia JX, sensori telecamere e accessori, da installare nei locali che si desidera controllare.

Si potrebbero installare sensori e telecamere nell’appartamento e nella casa al mare, e magari sensori e telecamere e nebbiogeno nel negozio: si gestisce e si controlla tutto come fosse un unico sistema, comodamente tramite la APP.

Con gli accessori domotici si potrebbe controllare anche l’accensione delle luci del cortile, l’apertura di un cancello scorrevole del parcheggio, l’impianto di irrigazione del giardino in campagna. Anche tutto questo facilmente, con la APP, semplicemente utilizzando i dispositivi JX.

Ulteriori funzionalità avanzate si possono creare facilmente grazie alla compatibilità con Google Home, Alexa, IFTTT.

Non c’è limite alle possibilità, si può creare la funzione che si vuole in pochi semplici passi. Si può impostare una funzione che fa accendere automaticamente la TV se si sta rientrando a casa e si è disattivato l’antifurto. Oppure si può creare una funzione che fa chiudere automaticamente la basculante garage e spegnere le luci scale appena si inserisce l’antifurto. Ma si potrebbe anche far chiudere automaticamente i lucernari se iniziasse a piovere.

Questi controlli sono disponibili ovviamente anche in modalità manuale: chiudere le tappaerelle, accendere le luci del giardino, attivare la caldaia della casa in montagna, accendere l’impianto di irrigazione; oppure attivare/disattivare un sensore o attivare una qualsiasi parzializzazione o gruppo di sensori.

Utilizzare queste tecnologie è di supporto sia per la prevenzione che per un eventuale intervento. Basta descrivere una situazione reale per capire il vantaggio di Siqura JX:

Si è in vacanza ed il sensore del giardino di casa segnala la presenza di un intruso, l’antifurto segnala immediatamente con notifiche APP e/o telefoniche ed automaticamente attiva le luci del giardino a scopo deterrente. Di solito il malintenzionato va via. Nel caso invece, nonostante l’allarme, il malintenzionato tentasse di introdursi in casa, si attiverebbe anche il sensore volumetrico e automaticamente si azionerebbe il nebbiogeno. E, se sono presenti anche le telecamere, si potrebbero visualizzare sia le immagini in diretta che le registrazioni.

Il sistema Siqura JX può essere utilizzato anche senza internet. La centrale ha combinatore gsm e può inviare le segnalazioni di allarme con SMS e chiamate vocali, e tramite linea telefonica gsm si può gestire comunque l’impianto. Anche con internet presente le funzioni telefoniche sono molto utili perchè, se si interrompesse il collegamento di rete, si potrebbero comunque gestire le principali funzioni da remoto.

La centrale Siqura JX è certificata per il collegamento alle forze dell’ordine ed anche agli istituti di vigilanza. In caso di allarme, oltre le chiamate utente, si potrebbe attivare quindi anche la chiamata anche ai Carabinieri.

Con Casasicura.it si può scegliere il dispositivo che più risponde alle proprie necessità. Il catalogo offre sensori classici (contatti, tapparelle, vibrazione, rilevatori di movimento da interno ed esterno, sensori pet, barriere), dispositivi tecnologici (sensori gas, fumo, acqua, nebbiogeni), telecamere (interno/esterno, fisse o motorizzate, smart e riconoscimento facciale). E si può scegliere tra dispositivo a batteria oppure, se si preferisce, a filo.

Riassumendo. Siqura JX è il miglior sistema di allarme Casasicura.it, facilmente installabile da chiunque, l’impianto è preconfigurato e pronto all’uso. E’ un sistema multifrequenza con tecnologia “frequenze infinity” che consente di poter installare i dispositivi compatibili con il sistema anche in luoghi diversi e distanti migliaia di chilometri tra di loro. La APP di gestione è unica e consente di integrare il sistema di allarme, la videosorveglianza e la domotica. I dispositivi interagiscono e comunicano tra di loro e anche alla compatibilità con Google Home, Alexa, IFTTT si possono creare facilmente eventi condizionati e funzioni personalizzate. Il catalogo offre soluzioni per qualsiasi esigenza, con ampia scelta di sensori e accessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *