Grate fisse o apribili

Grate fisse o apribili 4.40/5 (88.00%) 7 voti

Domanda:

Buon pomeriggio,

mi chiamo Simone e ti contatto poiché sto per andare ad abitare con la mia famiglia in una casa che ho acquistato non molto tempo fa, stanno effettuando gli ultimi lavori e migliorie per cui mi piacerebbe avere una tua opinione sul sistema di sicurezza che ho intenzione di predisporre. L’abitazione si sviluppa su due livelli con diverse finestre e porte finestre. Ti premetto subito che ho intenzione di montare delle grate per proteggere sia le porte e che le finestre, pertanto quale tipologia di grate mi suggerisci? Ho letto che ci sono sia le grate fisse che quelle apribili, secondo te tra le due versioni qual è la più sicura ed affidabile? A quale ditta posso rivolgermi per fare un acquisto sicuro ed economicamente conveniente? Attendo di conoscere il tuo parere in merito, nel frattempo ti ringrazio e saluto!

Simone

Risposta:

Buon pomeriggio Simone,

allora, se si tratta di sapere quale delle due tipologie di grate sia la più impenetrabile, senza dubbio la risposta è la versione fissa, poiché più sicura da questo punto di vista, e ti spiego il perché: nel caso delle grate apribili, si offrono ad eventuali ladri e malintenzionati degli spazi di leva che nelle grate fisse, invece, non ci sono, e che tra le altre cose rappresentano anche il punto più vulnerabile e a rischio della casa. Pertanto risulta fondamentale non andare a ricercare il risparmio sul costo di una grata a discapito della sua qualità, poiché ti assicuro che mi capita di frequente vedere delle grate installate che barcollano e lasciano spazi di leva assurdi e controproducenti per la sicurezza stessa delle strutture (perfette per inserire un grosso piede di porco). Per darti un’idea dei requisiti e dei costi che si trovano attualmente in commercio, una grata di buona fattura deve avere delle serrature di qualità e dei buoni meccanismi per l’anti strappo, inoltre deve essere sistemata e murata a dovere! Per cui, con una spesa di circa 200 euro in più, si potranno evitare seri danni per migliaia di euro.

Per quanto riguarda la tua ultima domanda su una ditta seria e valida alla quale potersi rivolgere per l’acquisto, si tratta di una realtà leader nel settore degli impianti di antifurto, di videosorveglianza e più in generale del monto dei sistemi anti intrusione. Per ciò che concerne le tue specifiche richieste, questa società offre agli utenti la possibilità di dotarsi di grate di sicurezza di altissimo livello con un interessante rapporto tra la qualità ed il prezzo finale, assicurante oltre tutto un’installazione ad hoc realizzata da tecnici esperti con esperienza maturata sul campo da tanti anni, in particolar modo nell’ambito della messa in sicurezza dei serramenti, il tutto con il vanto di avere nel CV un bel 0 alla voce serramenti aperti o forzati dai malintenzionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *