Genitori anziani che vogliono vivere per forza da soli.

Genitori anziani che vogliono vivere per forza da soli. 4.20/5 (84.00%) 8 voti

Buonasera e grazie innanzitutto per la vostra disponibilità.

Mi chiamo Anna ed ho un grosso problema.

I miei ottuagenari genitori vivono in un casolare di campagna qui a Benevento e devo dire che fino ad oggi si sono sempre occupati del loro piccolo appezzamento di terreno coltivato a tabacco senza grossi problemi di sicurezza.

Tutti gli vogliono bene e loro si sentono al sicuro lì nella loro piccola casetta di campagna.

Io però vivo in città per ragioni di lavoro non li vedo e non posso sentirli per giorni e leggendo le cronache  locali spesso rabbrividisco al solo pensiero di quello che potrebbe loro accadere se qualcuno  decidesse di entrare in casa per rubare quel poco che hanno.

Ho cercato in tutti i modi di convincerli a venire da me in città senza alcun risultato ed allora mi sto convincendo che l’unica soluzione possibile sia quella di installare un piccolo impianto di allarme casa che, almeno di notte li tenga al sicuro da eventuali tentativi di effrazione.

Potreste aiutarmi a trovare una soluzione?

 

Carissimi e gentilissima amica.

Encomiabile il tuo attaccamento ai tuoi anziani genitori e pienamente condivisibili le ansie che attanagliano la tua mente riguardo la loro sicurezza.

Francamente condivido appieno il fatto che, in casi come questo, la soluzione migliore sarebbe quella di portarli con se in città ma, tutti noi sappiamo che per loro non sarebbe vita.

Allora armiamoci di santa pazienza e cerchiamo di configurare per loro un bell’impianto di allarme che gli permetta di stare dentro casa senza che alcuno possa entrarvi senza essere rilevato.

Comincia intanto, come sempre consigliamo, a smanettare in rete e cerca di trovare il prodotto più adatto alle vostre necessità, dai sensori alla centralina (meglio con combinatore telefonico gsm) alle sirene e mandaci subito in privato una piantina della casa.

Presto ti scriveremo in privato con la soluzione migliore.

A presto e sta tranquilla.

 

  1. Proteggere i genitori è davvero importante…..ma, attenzione dimenticano facilmente i codici.
    Quindi impianti semplici da gestire se vivono da soli.

  2. guarda ho lo stesso problema ma si sono abituati a gestire l’impianto di allarme e stanno bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *