Una buona videosorveglianza equivale ad un impianto di allarme casa?

Una buona videosorveglianza equivale ad un impianto di allarme casa? 4.61/5 (92.25%) 8 voti

Buonasera, finalmente riesco a trovare il tempo di scrivervi.

Qualche anno addietro, avendo comprato una nuova casa un pochino distante dal centro cittadino, sia io che mia moglie ci siamo convinti a dotarla di un discreto impianto di videosorveglianza.

Erano i primi anni in cui le nuove tecnologie ed i nuovi smartphone consentivano di connettersi con le telecamere ed osservare cosa stesse accadendo dentro casa.

A mio parere, con l’esperienza di oggi, devo dire,  davano solo l’illusione di avere tutto sotto controllo con limiti strategici importanti nel loro posizionamento, derivanti dalla imprescindibile necessità di alimentazione da rete elettrica.

Non avevano infatti alcuna funzione di allarme vero e proprio ed oggi ci stiamo ancora chiedendo se abbiamo fatto bene o dovremmo piuttosto integrare questo dispositivo.

Cosa ci potete consigliare?

 

Carissimi amici, come intuibile, la tecnologia, negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, soprattutto nel settore dell’informatica e dell’elettronica.

Del tutto pleonastico quindi a mio avviso ricordarvi che qualsiasi impianto voi abbiate realizzato anni fa appaia alla luce di ciò del tutto superato.

Le nuove tecnologie ci consegnano infatti prodotti che, a prezzi addirittura inferiori a quelli da voi pagati, risultano maggiormente performanti e strategicamente  più flessibili.

Facciamo un esempio concreto, avete mai sentito parlare delle nuovissime BAT CAM ad esempio?

Si tratta di tecnologia innovativa, introdotta da una brillantissima aziendina  abruzzese da anni nel settore della sicurezza.

Questo prodotto, per la prima volta disponibile sul mercato è infatti quanto di più geniale esista nel campo della videosorveglianza.

Fermo restando il concetto che un buon impianto di videosorveglianza vada sempre affiancato ad un ottimo impianto di allarme casa, ci teniamo ad evidenziare come questo prodotto sia del tutto indipendente da qualsiasi collegamento filare (compresa l’alimentazione elettrica), ragione per cui può essere posizionato ovunque.

Studiate bene il web e capirete quanto l’evoluzione tecnologica la attraversi, concedendoci l’impagabile possibilità di migliorare quasi quotidianamente le nostra sicurezza.

A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *