Controllare la casa da Internet con il Videocitofono a Distanza

videocitofono internet
Vota il post

Vi è mai capitato che qualcuno debba entrare nella vostra abitazione ma non avete la possibilità di aprirgli la porta perchè non siete in casa? Per un’emergenza, perchè avete dimenticato di dargli le chiavi, per aprire ad un ospite, le possibilità sono tante. E’ uscito un prodotto veramente innovativo che vi aiuta a gestire queste situazioni. Si chiama DoorBot ed è un videocitofono che si connette ad Internet. Dotato di telecamera di videosorveglianza vi permette di riconoscere chi è che sta citofonando ed eventualmente aprirgli la porta anche se state a 1000 Km di distanza, il tutto grazie alla connessione Internet. Vediamo da vicino come funziona.

Doorbot come detto è un videocitofono. Si può installare su qualsiasi maniglia della porta e grazie al meccanismo Lockitron, si compra a parte, va ad integrarsi alla serratura. Possiede una batteria che si ricarica in maniera semplice tramite un cavetto Usb.

videocitofono internet

Facciamo un esempio: qualcuno suona alla porta. Doorbot che è connesso ad Internet in maniera wireless tramite un router che è in casa vi invia un allarme sonoro tramite l’app installata (sia per dispositivi Android che Apple a partire da IOS 6.1) nel vostro smartphone (dovete essere connessi anche voi). A quel punto riceverete uno squillo. Se rispondete Doorbot invia le immagini in tempo reale grazie alla telecamera installata. Non solo vedete chi c’è davanti alla porta ma potete anche parlarci grazie al microfono che è incorporato. A quel punto potete decidere se aprire oppure no la porta.

Le applicazioni in cui Doorbot può tornare utile sono tante. Pensiamo anche ad un deterrente per i ladri. Un malintenzionato potrebbe suonare alla porta per controllare se qualcuno è in casa. Voi potrete rispondere anche se fisicamente non ci siete.

Doorbot è stato realizzato grazie al “crowd funding” ovvero una raccolta di fondi per un progetto nato dalla mente di due ragazzi. E’ in alluminio e resiste ad agenti atmosferici come pioggia e vento.

Attualmente si acquista in via esclusiva su Internet a questo indirizzo. Il prezzo è di 199 dollari a cui si devono aggiungerne altri 179 per la parte Lockitron relativa alla meccanica.  Per spedizioni fuori dagli Stati Uniti ci vogliono 20 dollari.

Sotto il video dimostrativo sull’ uso del videocitofono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *