CIF, FIELD e FRAME: significato e caratteristiche

CIF, FIELD e FRAME: significato e caratteristiche 4.10/5 (82.00%) 3 voti

Domanda:

Buon pomeriggio,

mi chiamo Mariano, seguo spesso questo blog perché lo trovo interessante e soprattutto chiaro, utile e concreto nelle risposte che vengono date agli utenti che vi pubblicano commenti e domande. Per questa ragione, trovandomi ad avere bisogno di un chiarimento, ho deciso di inviare questa mail sperando in un vostro buon consiglio. Sul mio videoregistratore Digital Video Recorder di videosorveglianza, sono presenti dei parametri da impostare che vengono indicati con le sigle CIF, FIELD e FRAME: a tal proposito ti chiedo cosa significano queste diciture e soprattutto in base a quale criterio devo scegliere fra l’una o l’altra? Nell’attesa di un tuo gentile riscontro, ti ringrazio per l’attenzione e per la disponibilità che mi dedicherai!

Un saluto

Mariano

Risposta:

Buon pomeriggio Mariano,

I tre termini che mi hai riportato, ovvero CIF, FIELD e FRAME, che italianizzati stanno per CIF, CAMPO e CORNICE, rappresentano i parametri di registrazione nell’ambito della risoluzione in pixel. Nello specifico CIF sta per 352 × 288 pixel; FIELD sta per 704 × 288 pixel; FRAME sta per 704 × 576 pixel. Naturalmente viene da pensare: per quale ragione dovrei usare una risoluzione più bassa quando potrei averne di più alte? La risposta a questo eventuale quesito sta nel fatto che alle risoluzioni FIELD e FRAME tutti i moderni videoregistratori di videosorveglianza Digital Video Recorder (e ti sottolineo che la cosa riguarda anche i migliori modelli), non sono ancora in grado di garantire un tipo di registrazione caratterizzata da velocità naturale, con il conseguente risultato che la registrazione risulterà un po’ “scattosa”, anche se con un livello qualitativo decisamente migliore. Per quanto riguarda i modelli di Digital Video Recorder più funzionali ed efficaci, il problema della registrazione scattosa non presenta comunque un grande impatto, e quindi si riesce sempre ad ottenere una buon livello di registrazione poiché più adeguatamente gestita e codificata. Perciò, per tutte queste motivazioni, puoi tranquillamente optare per il FRAME che più ti soddisfa.

Ad ogni modo, se vuoi saperne di più sui modelli di Digital Video Recorder di qualità di cui ti ho parlato sopra, Digital Video Recorder per la videosorveglianza altamente professionali, senza dubbio digitali e con registrazione su Hard Disk, per non parlare della possibilità di effettuare la videosorveglianza comodamente da internet e dal proprio Smartphone. Sul catalogo di questa società, leader nel settore dei sistemi di antifurto, di videosorveglianza e di tutto ciò che ha a che fare con l’anti intrusione, troverai soltanto Digital Video Recorder si alta qualità, amati ed utilizzati per questo anche da chi è del mestiere.Non farai fatica a trovare il registratore per la videosorveglianza perfetto per le tue specifiche esigenze di sicurezza, ed eventualmente anche a reperire tutti i componenti per creare il tuo kit fai da te! Questo è quanto, comunque se dovessero servirti altre informazioni o chiarimenti al riguardo non farti problemi a scrivermi ancora. Ti saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *