Allarme casa con fili

Allarme casa con fili 4.70/5 (94.00%) 5 voti

Allora ragazzi, se questa volta non mi date una mano voi, credo di non riuscire a risolvere.

Statemi bene a sentire, ci ho messo dieci anni a farmi convincere circa l’opportunità di comprare una piccola baita di montagna che, dopo la pensione, sia io che mia moglie avremmo voluto utilizzare durante le giornate di sole.

Finalmente ci siamo riusciti, abbiamo comperato un vecchio rudere in pietra di montagna, lo abbiamo rifatto tutto di sana pianta dalla base al tetto completamente distrutto.

Abbiamo fatto rifare i mobili in stile ed il camino e, finalmente avremmo voluto cominciare a goderne i frutti quando, una domenica mattina ci siamo resi conto che qualche balordo aveva provato a forzare la serratura della porta di ingresso, senza riuscirci per fortuna.

Atteso che questo evento ci ha un pochino destabilizzati e che non vorremmo correre rischi di alcun genere, stavamo pensando di installare un ottimo allarme casa con fili che secondo me è molto più affidabile di un sistema wireless, voi cosa ci consigliate?

Eustachio e Luana.

 

E’ l’eterno atavico dilemma:……è nato prima l’uovo o la gallina?

Cari amici, innanzitutto cercate di recuperare la doverosa serenità che qualcuno ha impunemente cercato di minare.

Non è un grosso problema realizzare un buon allarme casa con fili e, sicuramente, nessuno di noi si sognerebbe neanche lontanamente di metterne in dubbio l’affidabilità.

Ma, non avete detto che la vostra bella baita ha le pareti in pietra di montagna?

Ed avete la minima idea di quale sforzo, non solo fisico ma anche economico potrebbe comportare il voler installare a tutti i costi un allarme casa con fili?

Fate attenzione, amici, lo diciamo con estrema franchezza e serenità, oggi il livello di affidabilità raggiunti dalla componentistica elettronica di settore, in modalità wireless non teme il confronto con gli stessi componenti di tipo filare, sono praticamente sovrapponibili, state tranquilli.

Approcciate dunque alla tecnologia che più vi aggrada ma a noi corre l’obbligo informarvi compiutamente…………….non credete?

Buona fortuna.

  1. Io sono convitno, forse sbaglio, che i collegamenti filari siano i migliori……chissà perchè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *