Allarme fai da te

Allarme fai da te 4.00/5 (80.00%) 7 voti

Ciao raga…..mo mi sono proprio rotto, ogni tre per due, entrano nel garage di mio padre e ci fregano tutto, dagli attrezzi alle bici……persino l’olio ed il vino nelle damigiane.

Non siamo più disposti a subire tutte queste angherie, ci siamo stancati ma non si riesce in alcun modo a frenare questi individui.

Eppure non viviamo in una periferia “difficile” ma in un modesto e tranquillissimo quartiere del centro di Pavia.

Abbiamo un appartamento con tre balconi ed una finestra al terzo piano ma il garage come ovvio, si trova sotto il palazzo e se qualcuno tenta di entrarvi noi non sentiamo nulla.

Ora, la nostra domanda è: esistono impianti di allarme fai da te che possiamo montare da soli in grado di avvertirci per tempo del fatto che stanno violando la porta del box, dandoci il tempo di avvertire la polizia?

Grazie.

Marco

E’ sempre la stessa storia Marco, cambia la città, cambiano i personaggi ma la storia è sempre la stessa.

Purtroppo oggi nel nostro paese non esiste la certezza del diritto (e della pena) per cui ogni delinquente vive sereno nella consapevolezza che potrà impunito fare quello che gli pare per tutta la vita.

Spesso, come nel vostro caso, infatti, i comuni cittadini vengono lasciati soli, nell’angoscia di dover subire queste angherie inermi.

Nel nostro caso, per fortuna, l’elettronica può darci una grossa mano.

Se non erro avete detto che il box in questione è nello stesso stabile del vostro appartamento, per cui potremmo progettare un impianto allarme fai da te, come dite voi che tenga costantemente sotto controllo l’accesso al garage.

Nulla di complicato, tranquilli, mandateci pure una piantina della vostra casa e del box, vi seguiremo passo nella realizzazione di un ottimo allarme fai da te, statene certi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *