Telecamere spia: funzionalità e dove collocarle

telecamere spia
4.6/5 - (4 votes)

Le telecamere spia sono delle microcamere che vengono nascoste in oggetti di uso comune. Per esempio possono essere collocate nelle cornici o negli orologi. Dalla loro posizione strategica riescono a controllare e a monitorare vari punti della casa. Sono sempre più diffuse perché gli italiani cercano un modo per contrastare le intrusioni di ladri e malintenzionati. Questi dispositivi hanno funzionalità avanzate, come per esempio la connessione wireless o la possibilità di archiviare le immagini automaticamente. Inoltre dispongono di visione notturna e possono essere gestite anche tramite app da remoto.

Le caratteristiche delle telecamere spia

Non dobbiamo lasciarci ingannare dalle dimensioni molto ridotte di queste micro telecamere. Infatti le micro telecamere nascoste negli oggetti ci danno la possibilità di registrare video ad altissima definizione. Spesso, se si scelgono quelle all’avanguardia di ultima generazione, si può beneficiare di una lunga autonomia, visto che contengono delle batterie agli ioni di litio, che sono anche a basso consumo energetico.

Tra le caratteristiche importanti ci sono le microcamere spia, che riescono ad effettuare anche delle registrazioni al buio, assicurando sempre una visione molto chiara.

Tra le ultime novità possiamo trovare anche quelle telecamere spia che si possono gestire da remoto tramite apposite applicazioni per lo smartphone. Tutto questo è possibile tramite la connessione Wi-Fi della casa. Quindi sul telefono si ricevono delle notifiche per rimanere sempre informati di ciò che succede nell’area protetta.

Dove collocare le telecamere spia

Le telecamere nascoste possono essere collocate praticamente ovunque. Il loro vantaggio consiste nel fatto che, essendo di dimensioni ridottissime, non vengono notate apparentemente. Alcune regole da rispettare consentono di avere una visione più ampia possibile.

Per esempio, sarebbe importante collocare queste microcamere in punti strategici, dai quali riprendere tutto l’ambiente che vogliamo mantenere sotto controllo. Per esempio si possono collocare, come abbiamo già specificato, in delle cornici, in una sveglia, in un orologio, anche da parete.

L’importante è evitare che ci sia la presenza di punti ciechi e scegliere una posizione tale da poter monitorare ampiamente i vari punti importanti della casa, soprattutto quelli più vulnerabili, come per esempio gli accessi che potrebbero essere più soggetti alle effrazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *