Ciao,
ho notato che tra le videocamere per la sorveglianza ce ne sono alcune con dei grossi gusci, mentre altre sono più discrete e con i led…quali sono le differenze e quali le migliori?
Grazie
Gennaro
Salve Gennaro,
forse stai parlando delle telecamere da esterno? Molte telecamere, non proprio di ultima generazione, presentano gusci molto grossi e robusti per resistere maggiormente agli agenti atmosferici. Si tratta di normali telecamere, e quindi non impermeabili, che venivano poste in questi contenitori adatti all’esterno, all’interno dei quali possono trovarsi anche altri dispositivi, come delle piccole resistenze che, scaldandosi, evitano l’appannamento del vetro o dei tergicristalli.
Grazie ai passi da gigante fatti nel campo della videosorveglianza, oggi è possibile acquistare telecamere per l’esterno la cui resistenza agli agenti atmosferici è elevata e identificata dalla sigla IP. Spesso queste telecamere permettono la visione notturna, hanno granuli antiumidità e ventole per il raffreddamento.
Senza ombra di dubbio le telecamere di ultima generazione sono le migliori, in fatto di affidabilità e prestazioni, anche perché credo che le vecchie telecamere “in guscio” non siano neanche più in vendita!