Opinioni sui sistemi d’antifurto

Opinioni sui sistemi d’antifurto 4.30/5 (86.00%) 8 voti

Salve,

mi chiamo Roberto, giorni fa stavo facendo delle ricerche su google, e leggendo qua e là sui sistemi di antifurto fai da te, ho trovato queste diverse linee di pensiero, pertanto ti scrivo per avere la tua opinione in merito. Diversi blogger sconsigliano fermamente il fai da te: lo fanno perché magari dietro si celano degli installatori che intendono tenersi ben stretti i loro clienti o perché bisogna realmente dubitare di questo tipo di sistema? Ho letto anche che le tecnologie wireless, senza fili, non vengono viste molto di buon occhio rispetto a quelle via cavo, e che è rischioso spendere poco in questo settore (1000 euro, da ciò che ho letto, sembrano pochi per un sistema di antifurto, e senza spenderne almeno 2500 non ci si può sentire davvero al sicuro). Vorrei sapere da te se si tratta soltanto di luoghi comuni o se invece c’è del vero in tutto questo. Ti ringrazio per l’attenzione e spero tu possa definire, con l’occasione, ciò che è vero e ciò che non lo è!

Cordiali Saluti

Roberto

Salve Roberto,

Innanzitutto ti ringrazio per questo utile spunto di riflessione, prima di rispondere ci tengo a consigliare a tutti i lettori di verificare sempre con attenzione e piglio critico la serietà dei siti online dai quali prendere le informazioni, in quanto senza dubbio il fai da te ha i suoi pro e suoi contro, ma non è certamente una perdita di soldi e di tempo, anzi! Non è del tutto errata la tua intuizione sui blogger che scrivono queste cose: a volte questi personaggi, che si dicono esperti del settore, potrebbero anche essere degli installatori! Questo tipo di problema spesso nasce quando dietro la tastiera ci sono fantomatici professionisti con false recensioni e profili utenti fake che hanno come unico obiettivo quello di tirare acqua al proprio mulino, senza parlare in maniera genuina degli argomenti che trattano. Per queste ragioni ribadisco che è importante stare alla larga da questo tipo di piattaforme ed affidarsi solo a siti realmente affidabili e specializzati.

La tecnologia wireless è pienamente valida, e come tutte ha denigratori e sostenitori; il non essere vista in modo positivo è dato dal fatto che spesso (specialmente in passato) sono stati venduti prodotti senza fili di bassa qualità, ed in quei casi l’inefficienza era molto più evidente rispetto ai prodotti filari. Per quanto riguarda la questione economica, il risparmio non è per nulla vietato o necessariamente sintomo di scarsa qualità e sicurezza, e ti posso assicurare che io stesso ho avuto a che fare con sistemi a meno di 500 euro del tutto validi. In più, non sempre pagare grosse cifre significa automaticamente avere qualità: un sistema da 500 euro acquistato online potrebbe benissimo essere migliore di uno di 2500 euro spacciato come professionale ma che al contrario non lo è affatto. In ogni caso è ovvio che prima di procedere all’acquisto deve prevalere la regola del buonsenso, per cui bisogna fare bene attenzione a chi si ha di fronte ed alle proprie necessità si sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *