La sirena esterna e la sua manutenzione.

La sirena esterna e la sua manutenzione. 4.20/5 (84.00%) 9 voti

Allora, cominciamo dall’inizio,  mi chiamo Andrea e vivo in una villetta a schiera di Reggio Emilia.

Qualche tempo fa vi ho consultato e grazie ai vostri consigli ho dotato questa splendida casetta di un buon impianto di allarme con tecnologia wireless.

Devo in effetti riconoscere che i vostri consigli sono stati esemplari, dalla scelta guidata attraverso il web e l’individuazione di una giovane azienda abruzzese per l’acquisto dei prodotti è stato tutto molto semplice ed intuitivo, anzi devo dire guidato passo passo.

Il mio impiantino, montato da me medesimo personalmente come direbbe qualcuno ha funzionato sempre egregiamente senza mai creare fastidiosi falsi allarmi.

Ora però mi trovo nelle condizioni di dover procedere alla sostituzione della batteria della sirena esterna in quanto esaurita.

Dopo averne comperata una nuova ed aver collocato come mi avete consigliato la centralina nella funzione manutenzione, ho rimosso la vecchia batteria senza problemi.

Non appena però installo quella nuova, si scatena l’inferno e comincia a suonare all’impazzata.

Aiutatemi per favore.

 

Caro Andrea,  che bello……..tutto funziona correttamente.

Sembra un paradosso ma non lo è.

Guarda che la tua sirena sta facendo alla perfezione il proprio dovere cioè quello di suonare in presenza di tentativi di sabotaggio.

Tutto molto semplice, in questo caso devi attaccare la nuova batteria richiudendo il coperchio della sirena facendo attenzione a collocarlo bene rispetto all’interruttore antisabotaggio.

Questa continuerà a suonare in quanto oramai innescata ma ti basterà staccarla da centrale e dopo controllare il suo regolare funzionamento.

Non preoccuparti, e se ne avrai bisogno siamo qui.

A presto.

  1. Grazie ragazzi ora ho capito perfettamente come sostituire la batteria della mia sirena, stavo cercando istruzioni….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *