kit allarme e videosorveglianza

kit allarme e videosorveglianza 4.50/5 (90.00%) 7 voti

Parliamo di furti e impianti di allarme:

Sempre più spesso siamo vittime di ladri che si intrufolano nelle nostre abitazioni e portano via di tutto. Sono davvero abili e non si lasciano spaventare neanche da un appartamento posto a diversi metri di altezza.

Purtroppo però per gli italiani sono all’ultimo posto per allarmi installati e chi decide di qìacquistarne uno lo fa dopo aver subito un furto.

Senza pensare che anche solo una sirena o una telecamera finta funge da deterrente e distoglierebbe l’attenzione di un malintenzionato.

Ultimamente però sembra che ci sia molta attenzione su questo argomento e si sono diffusi i kit fai da te dove praticamente anche l’installazione è diventata alla portata di tutti.

Esistono vari kit, concepiti per una protezione solo esterna o solo interna o che preveda solo sensori perimetrali. Tutte le versioni si possono avere via cavo o via radio.

Anche la videosorveglianza sta prendendo piede e, chi acquista un allarme, abbina volentieri anche qualche telecamera. Le telecamere più comode da utilizzare sono quelle IP, che permettono la consultazione anche tramite smartphone o computer.

Un kit di allarme e videosorveglianza può prevedere anche telecamere che fungono da sensori di presenza, dimodoché si viene avvisati quando anche la telecamera rileva un movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *