E’ possibile fare da sé?

E’ possibile fare da sé? 4.10/5 (82.00%) 7 voti

Ciao ragazzi,  sono veramente combattuto, devo a tutti i costi  cominciare a pensare seriamente ad un ottimo impianto di allarme per proteggere la mia casa ed i miei beni più cari.

Sono settimane che percorro il web in lungo ed in largo cercando di individuare il miglio compromesso prezzo-qualità.

Pensate che nella mia zona per un impianto discreto, compreso il montaggio, hanno il coraggio di chiederti dai 1550 ai 3500 euro, senza peraltro essere in grado di darti alcuna indicazione di carattere tecnico.

Girando in rete mi sono fatto un’idea ed ho sentito parlare di un produttore che si chiama Sicurezza-pro che mi dicono veramente  molto affidabile e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sono veramente più confuso che persuaso, ho bisogno della vostra autorevole opinione.

Marco.

 

 

Gentilissimo amico, aver  dubbi in questo campo, paradossalmente significa avere le idee molto ma molto chiare.

Vengo e mi spiego diceva qualcuno,  osserva questa semplice riflessione,  dove compra gli impianti un installatore tradizionale? Quanto gli costano?  Quali corsi di qualificazione professionale specifici ha fatto?

Ti sei sicuramente risposto da solo ed avrai capito che a parte qualche rara eccezione, in realtà  gli installatori seri in Italia sono veramente pochi.

Tutti comunque devo approvvigionarsi di materiali secondo canali commerciali tradizionali che lasciano inevitabilmente comprendere quanto il costo iniziale del bene debba  essere ricaricato  economicamente prima di giungere nelle mani del consumatore finale.

Questo non avviene (per fortuna) con gli acquisti in rete.

In questo caso, l’utilizzatore finale si rivolge direttamente al produttore/importatore, saltando una pletora di soggetti economici che inevitabilmente avrebbero dovuto guadagnare qualcosa.

Per l’installazione, sta tranquillo, con un pizzico di manualità e seguendo con attenzione le istruzioni del produttore sono sicuro che farai un ottimo lavoro.

Mi raccomando, fallo con molta attenzione e resterai indenne da falsi allarmi.

Per quanto riguarda l’azienda da te segnalata, devo dire che la conosciamo ed opera sul mercato con piena soddisfazione dei suoi clienti da molti anni ma, come capirai non posso dire di più….sarei di parte. (tu comunque leggi le recensioni prima di scegliere).

Ciao

  1. Vengo e mi spiego, io sapevo si e non cambiare una lampadina.
    Mi sono affidato ad una piccola azienda Abruzzese del settore e mi hanno seguito passo passo.
    Ho realizzato un impiantino wireless su tre piani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *