Dove nascondere i gioielli in casa?

dove nascondere gioielli in casa
Dove nascondere i gioielli in casa? 4.30/5 (86.00%) 4 voti

Dove nascondere i gioielli in casa? Poter contare su un luogo sicuro per la protezione degli oggetti di valore che abbiamo nella nostra abitazione è fondamentale. In primo luogo dobbiamo considerare che è essenziale la prevenzione contro eventuali tentativi di intrusione da parte di terze persone in casa. Per raggiungere questo obiettivo possiamo procedere con l’installazione di un buon sistema antifurto, magari integrato con delle telecamere di videosorveglianza, per usufruire di una protezione ottimale anche quando non siamo fisicamente presenti in casa.

La prevenzione è fondamentale

Installare un antifurto è fondamentale. Sono numerose le soluzioni in commercio e provvedere con una prevenzione adeguata è importante, anche seguendo delle semplici regole, come ad esempio la necessità di non condividere con nessuno delle informazioni personali che possono riguardare l’assenza dall’abitazione per un certo periodo di tempo.

È bene comunque, per evitare qualsiasi problema, cercare di nascondere in un posto sicuro i gioielli in casa, se non abbiamo la possibilità di portarli con noi nel momento in cui ci assentiamo per un determinato periodo di tempo.

I posti in cui nascondere i gioielli in casa

Naturalmente un luogo importante capace di assicurare una buona protezione potrebbe essere quello offerto da una cassaforte, meglio se nascosta dietro una libreria o ad esempio all’interno di un armadio.

In alternativa possiamo fare riferimento ad alcuni nascondigli che possono essere considerati temporanei. Pensiamo ad esempio a delle piccole palline da tennis, all’interno delle quali possiamo ricavare una fessura che permette di nascondere i gioielli. Possiamo poi nascondere queste palline all’interno di un armadio, disponendole in modo casuale per non dare l’impressione che tutto sia stato predisposto appositamente.

Un altro posto utile potrebbe essere quello ricavato da un vecchio televisore. Se abbiamo un televisore antico che non funziona più, possiamo aprirlo nella parte posteriore, inserire i gioielli e richiuderlo.

Naturalmente possono essere utili anche altri luoghi, come quelli ricavati ad esempio da una mattonella, da spostare per ottenere una nicchia all’interno della quale nascondere i gioielli in casa. Ovviamente in quest’ultimo caso si può trattare anche di un nascondiglio che può essere considerato permanente e non temporaneo, rispetto ad altre soluzioni come quelle che abbiamo descritto in precedenza.

Ricordiamo comunque in ogni caso che la prevenzione è sempre fondamentale e quindi installare un sistema di allarme nell’abitazione è davvero importante per assicurarsi la possibilità di evitare eventuali tentativi di furto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *