Come realizzare una buona difesa del piano terra?

Come realizzare una buona difesa del piano terra? 4.10/5 (82.00%) 3 voti

Come passare dal sogno di una vita ad un incubo in pochi minuti………..

Ho trascorso gli ultimi cinque anni della mia vita a pensare come risparmiare il più possibile per poter vendere la mia casetta in condominio e trasferirmi in campagna.

Ebbene oggi con grande soddisfazione ci sono riuscito ma la soddisfazione è durata veramente poco e la gioia ben presto ha lasciato il campo ai dubbi ed alle perplessità connesse al livello di sicurezza che questo tipo di soluzione abitativa possa garantire o, meglio, a quali opere siano opportunamente da realizzare allo scopo.

Guardando lo sgomento di mia moglie la prima volta che le ho detto che avrebbe dovuto stare qualche giorno da sola in quanto per motivi vari sarei stato fuori qualche giorno, ho appreso che forse l’opera per quanto apprezzabile non era completa, mancava sicuramente un buon impianto di allarme che ne gestisse la sicurezza.

Bene, proprio adesso che ho investito tutti i miei soldi mi ritrovo di fronte ad un problema così complicato…………secondo voi come devo muovermi per non indebitarmi più del dovuto e nel contempo acquistare un ottimo prodotto?

Grazie mille.

Rino.

 

Per fortuna caro Rino, in casi come questo due cose aiutano in maniera davvero determinate, il web e le economie di scala realizzabili attraverso le migliori forme di commercio elettronico.

Non è necessario infatti disporre di rilevanti quantità di denaro per ricercare ed individuare in rete aziende serie e molto affidabili con la cui collaborazione progettare impianti di allarme sicuri ed affidabili ma, soprattutto economici.

Detto questo, caro, non ci resta che prendere il toro per le corna e, sulla scorta della planimetria di casa, individuare i sensori più adeguati a garantire ciascun varco di accesso, una o più sirene di allarme, il tutto collegato ad un’ottima centrale di allarme con combinatore telefonico gsm che possa chiamarti sul cellulare in caso di effrazione.

Non rinunciare, se riesci, ad installare un paio di BATCAM  (telecamere interamente indipendenti da collegamenti filari) all’esterno della casa con funzione di preallarme.

Vedrai, si possono collocare ovunque senza problemi……e vanno benissimo.

Good Luck  Rino e facci sapere.

 

  1. l’unica forma di difesa valida e preventiva è realizzabile con barriere perimetrali e bat cam

  2. A parte un buon cane…..prova a studiare un impianto con tendine ad infrarossi, secondo me molto valido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *