Antifurto per giardino: come combinare i sensori

antifurto giardino
4.4/5 - (3 votes)

Scegliere di installare un antifurto per il giardino può essere una buona scelta, perché in genere questa parte della casa è una delle più difficili da proteggere dalle intrusioni dei malintenzionati. Quindi sarebbe opportuno scegliere dei sensori di allarme più adatti per aumentare il livello di sicurezza della nostra abitazione. Spesso si sceglie di costruire muri o siepi che percorrono il perimetro del giardino. Tuttavia non sempre questi rimedi si rivelano efficaci. Per i ladri è facile introdursi nella casa attraverso il giardino e se abbiamo caratterizzato il giardino per la presenza della vegetazione per loro è anche più facile perché sono protetti alla vista. Quindi meglio scegliere un sistema di allarme per il giardino, in modo da essere dotati di sensori all’avanguardia.

Com’è realizzato un impianto di allarme per il giardino

Un antifurto per giardino è un sistema che, tramite tutto un insieme di dispositivi, ha l’obiettivo di proteggere la casa. Infatti i sensori di allarme sono degli strumenti che danno la possibilità di individuare movimenti sospetti e permettono che scatti l’allarme nel momento in cui un intruso potrebbe introdursi nella proprietà privata.

Per ottenere questo obiettivo si devono combinare bene vari tipi di sensori, come per esempio quelli volumetrici, di perimetro e di movimento, in modo che l’allarme diventi più preciso e sia meno predisposto ai falsi allarmi. Ma vediamo più specificamente quali sono i sensori da giardino da utilizzare.

I sensori perimetrali per l’antifurto da giardino

Molto importanti sono i sensori perimetrali che funzionano come sistemi di rilevamento, i quali possono utilizzare diverse tecniche. In ogni caso, qualunque sia la tecnologia che ne sta alla base, i sensori è come se creassero una barriera, non visibile oggettivamente, in modo che poi possa essere lanciata alla centralina dell’antifurto la violazione del suolo.

I sensori perimetrali possono utilizzare una tecnologia ad infrarossi o microonde. Il tutto si può migliorare poi con l’aggiunta di un sistema di telecamere wireless da esterno, in modo che i sensori possano aggiungere informazioni ulteriori da inviare alla centralina e avere così delle segnalazioni più dettagliate tramite i video che possono essere visionati in ogni momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *