Antifurto nebbiogeno: costo variabile in base a diversi fattori

antifurto nebbiogeno costo
Antifurto nebbiogeno: costo variabile in base a diversi fattori 4.40/5 (88.00%) 3 voti

Da che cosa può dipendere il costo di un antifurto nebbiogeno? Sicuramente quest’ultimo rappresenta un sistema molto avanzato di sicurezza, che può essere adattato sia alle abitazioni sia ai luoghi di lavoro, come per esempio gli uffici o i negozi. Le stime sull’uso di questo sistema di sicurezza testimoniano la sua grande affidabilità. Tutto è possibile grazie al tipo di tecnologia che esso adotta e che consiste nel rilascio di una nebbia che azzera il campo visivo dell’eventuale ladro che entra in casa. Quindi installarlo può essere davvero una grande comodità.

Come funziona l’antifurto nebbiogeno

L’antifurto nebbiogeno, che è detto anche fumogeno, funziona entrando in attività nel momento in cui all’interno di una casa o di un’attività commerciale avviene l’effrazione da parte di un malintenzionato.

Invece che funzionare come i tradizionali allarmi che emettono un segnale sonoro, il nebbiogeno emette una fitta nebbia. Con il rilascio di questa nebbia, per i ladri è difficile orientarsi all’interno dell’ambiente protetto, per cui facilmente si danno alla fuga.

Di solito viene nascosto in un punto strategico dell’ambiente ed è sottoposto sia ad un’attivazione automatica oppure a distanza da parte di una centrale operativa per evitare il rilascio della nebbia in caso di falsi allarmi.

Da che cosa dipende il costo di un antifurto nebbiogeno

Il costo dell’antifurto nebbiogeno può variare in base a diversi fattori. In realtà in commercio si trovano sistemi di questo tipo che sono preconfezionati e che vengono venduti a prezzi fissi.

Tuttavia non è sempre consigliabile affidarsi a questi sistemi di sicurezza, perché è molto importante tenere conto delle esigenze della casa, quindi controllare il numero delle stanze e i punti di accesso, come le porte e le finestre.

Per installare un buon sistema di sicurezza anche per quanto riguarda l’antifurto nebbiogeno, bisogna affidarsi ad aziende competenti, che possono includere nel contratto anche il sopralluogo da parte di un tecnico.

Naturalmente nelle spese da considerare va tenuto conto anche delle dimensioni degli allarmi nebbiogeni. Se ci rivolgiamo all’acquisto di un dispositivo di grandi dimensioni, è possibile che sia necessario anche ricorrere alla realizzazione di opere murarie e questo naturalmente fa aumentare i costi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *