Allarme router 3g

Allarme router 3g 4.00/5 (80.00%) 5 voti

Un’ottima soluzione per avere la sicurezza di una casa sorvegliata a tutte le ore spendendo relativamente poco è acquistare per esempio, un modulo UMST 3G che abbia un ingresso allarme per la videosorveglianza.
Questi dispositivi di ultima generazione, non solo sono molto facili da installare, ma contengono nei kit in vendita, tutte le predisposizioni per essere connessi alle telecamere e proteggere la vostra abitazione (o la vostra attività), da ospiti indesiderati.
Un kit base di solito contiene: router, cavo USB, antenna, cavi per collegare le eventuali telecamere e ovviamente un manuale d’uso.
Il principio di funzionamento di base è semplice: quando un intruso entra nel luogo videosorvegliato, le telecamere ed i sensori ne rilevano la presenza e attraverso il router 3G, effettuano una chiamata direttamente al vostro cellulare (o a dei numeri a vostra scelta) per informarvi dell’intrusione, oppure, possono inviarvi video e foto del luogo videosorvegliato per fare in modo che possiate accertarvi di cosa sta succedendo. La maggior parte dei sistemi d’allarme che implementano questa tecnologia, permette di memorizzare almeno 5 numeri diversi, che possono essere inseriti dal numero “primario” e/o modificati attraverso l’invio di semplici sms.
Se le telecamere sono dotate di microfono, inoltre, i router 3G possono implementare la fonte audio nei video che vi invieranno.
Inoltre, installare questo tipo di dispositivi di allarme vi darà la possibilità, dal vostro telefono cellulare di vedere e sentire, in qualsiasi momento, tutto ciò che accade al’interno del luogo in cui avete installato le videocamere! Mettiamo il caso che siate in vacanza e vogliate controllare il funzionamento dell’allarme, effettuate una videochiamata al numero fornito con il router 3G e dopo pochi secondi potrete visualizzare la vostra casa o la vostra azienda a distanza.
Nei kit più completi, in aggiunta, si può installare anche un piccolo impianto di videregistrazione su scheda SD, che permette quindi, l’archiviazione delle ore di registrazione effettuate dalle telecamere.
I vantaggi di questo sistema sono moltepici:
– Facile installazione;
– Programmazione e scelta dei numeri da chiamare personalizzabile;
– Utilizzo anche in luoghi in cui non c’è una connessione internet fissa (il Router infatti, sfrutta la tecnologia UMTS, quella delle reti cellulari, per intenderci che sono ormai disponibili ovunque senza problemi di ricezione);
– Batteria integrata al sistema (se dovesse esserci un’interruzione di corrente elettrica il dispositivo rimane acceso per almeno 4 ore);
– Silenziosità, il vero punto di forza di questo sistema: nessun intruso sentirà sirene o vedrà luci lampeggianti accendersi, perchè il modulo farà partire direttamente la chiamata senza alcun rumore o segnale luminoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *