Acquistare un allarme doppia frequenza GSM online

componenti allarme
Acquistare un allarme doppia frequenza GSM online 4.40/5 (88.00%) 2 voti

Salve,
sto cercando online un allarme doppia frequenza GSM, mi piacerebbe occuparmi in prima persona della sua installazione. Dopo tante ricerche, ho trovato un sito e-commerce che vende sistemi d’allarme a prezzi davvero allettanti, ma prima di procedere con l’acquisto vorrei un tuo parere su alcune questioni…

  1. la supervisione dei componenti da parte dell’azienda venditrice è necessaria?
  2. ho letto che il combinatore GSM non funziona con le SIM degli operatori di telefonia mobile, è vero?
  3. di cosa devo tener conto per considerare un allarme doppia frequenza GSM un buon allarme?

Grazie, saluti
Domenico

Salve Domenico,
ottima scelta quella di cimentarti con l’installazione del sistema d’allarme, se sei pratico nel campo del fai da te, hai anche l’opportunità di risparmiare un po’ di soldi…
Per quanto riguarda le tue domande, ti rispondo punto per punto:

  1. la supervisione del sistema riguarda la comunicazione senza interruzioni tra la centrale antifurto e gli altri componenti. Grazie alla supervisione, l’impianto è maggiormente controllato e, in caso di manomissioni o anomalie, sarai avvisato per poter effettuare un intervento tempestivo. Quindi se è prevista questa funzione, ben venga!
  2. Un allarme doppia frequenza GSM è un sistema che si serve di un combinatore che effettua chiamate grazie a una SIM card, proprio la stessa che usi nel tuo cellulare, io stesso ne ho uno con dentro una scheda marchiata Vodafone. Doppio consiglio: non dare retta alle bufale che trovi sul web e, prima di una scelta definitiva dell’operatore, verifica la loro ricezione nella zona in cui andrai ad utilizzare il combinatore.
  3. qualsiasi sia il sistema d’allarme che vuoi acquistare, assicurati che i prodotti in vendita abbiano il marchio CE e una garanzia minima di due anni. L’azienda guadagna un punto in più se ti offre anche un servizio post-vendita.

Spero di esserti stato utile. Un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *