Sensori perimetrali e falsi allarmi

Sensori perimetrali e falsi allarmi 3.50/5 (70.00%) 3 voti

682772_vento-forteBuongiorno,

ho un impianto antifurto di una nota marca e sui tre terrazzi ho dei sensori perimetrali, ma quando c’è vento forte, uno di questi va in allarme e non riesco a trovare il modo per risolvere. Che soluzione suggerisci?

Grazie

Marcello

Buongiorno Marcello,

probabilmente la vulnerabilità dei tuoi sensori antifurto è legata alla qualità dei componenti, questo aspetto andrebbe approfondito in privato, ma dato che il problema si verifica su uno solo dei sensori, potrebbe darsi che sia quel sensore ad avere problemi o a essere difettoso.

Un’altra cosa su cui ti faccio riflettere è questa: poiché non può essere il vento a far scattare l’allarme, ma solo qualcosa mosso dal vento (tende, piante, stendini, ecc), non è che per caso quel particolare sensore è circondato da oggetti che lo infastidiscono?

Prova a liberare l’area che circonda il sensore e aspetta la prossima folata di vento, poi torna a scrivermi! Se il problema non dovesse ripresentarsi, allora abbiamo capito cosa bisogna evitare, altrimenti cercheremo inisieme una nuova soluzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *