Protezione casa su più piani con giardino

Vota il post

casa più pianiBuonasera,

il mio appartamento è in costruzione e vorrei capire come comportarmi rispetto al sistema antifurto.

L’abitazione si sviluppa su due piani, il pian terreno si affaccia su un piccolo giardino, mentre il primo piano ha un terrazzo. Le aperture sono ampie e presentano parecchia superficie vetrata, mentre non ci sono scuri o persiane, ma solo frangisole.

La dotazione di sicurezza prevista per l’appartamento prevede un contatto magnetico sul portoncino d’ingresso (blindato) e sensori volumetrici all’interno.

Io preferirei ampliare l’impianto con contatti magnetici sugli infissi, inferriate virtuali, vetri antimazza, rilevatore da esterno per proteggere il giardino e le aperture che vi si affacciano.

Il dubbio è sui vetri antimazza, credi che le finestre diventano troppo pesanti con quel tipo di vetro? E le inferriate virtuali sono valide?

Grazie

Stefano

 

Ciao Stefano,

per valutare la necessità di vetri antimazza e inferriate virtuali devi capire che necessità di sicurezza hai…vuoi essere protetto quando sei in casa o quando sei fuori?

Nel primo caso queste protezioni non fanno grande differenza, mentre ti consiglio vivamente di orientarti su barrierine a stilo e sensori perimetrali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *