Le telecamere Speed Dome

Le telecamere Speed Dome 4.23/5 (84.57%) 7 voti

telecamere speed domeLe esigenze di sicurezza crescono, giorno dopo giorno, e per questo le aziende si adeguano, presentando prodotti sempre più tecnologici.

Prodotto dell’anno è la telecamera Speed Dome, una telecamera che ruota e zoom a, dinamica e versatile, adatta a situazioni molto diverse tra loro.

Sono telecamere con una buona visione notturna, tanto che nelle versioni più tecnologiche i led infrarosso sono integrati nel brandeggio. I led si accendono grazie a un algoritmo che agisce anche sulla potenza dell’illuminazione: l’infrarosso sarà più diretto e potente durante uno zoom, mentre sarà fioco in una ripresa quandrangolare.

Anche la risoluzione è migliorata, si parla di HD, cioè di immagini di altissima qualità che permettono di non perdere dettagli al momento dello zoom digitale.

Il loro costo è medio-alto e, per una videosorveglianza davvero sicura, andrebbero sempre affiancate da telecamere fisse.

  1. La telecamera IP senza fili da esterno motorizzata, mostrata in foto si trova sul web scontata a 179€, quindi il costo non è alto, ma direi piuttosto basso per una livello di sicurezza elevato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *