Le esigenze di sicurezza crescono, giorno dopo giorno, e per questo le aziende si adeguano, presentando prodotti sempre più tecnologici.
Prodotto dell’anno è la telecamera Speed Dome, una telecamera che ruota e zoom a, dinamica e versatile, adatta a situazioni molto diverse tra loro.
Sono telecamere con una buona visione notturna, tanto che nelle versioni più tecnologiche i led infrarosso sono integrati nel brandeggio. I led si accendono grazie a un algoritmo che agisce anche sulla potenza dell’illuminazione: l’infrarosso sarà più diretto e potente durante uno zoom, mentre sarà fioco in una ripresa quandrangolare.
Anche la risoluzione è migliorata, si parla di HD, cioè di immagini di altissima qualità che permettono di non perdere dettagli al momento dello zoom digitale.
Il loro costo è medio-alto e, per una videosorveglianza davvero sicura, andrebbero sempre affiancate da telecamere fisse.
La telecamera IP senza fili da esterno motorizzata, mostrata in foto si trova sul web scontata a 179€, quindi il costo non è alto, ma direi piuttosto basso per una livello di sicurezza elevato.