La telecamera da esterno con SIM per monitorare in assenza di internet preesistente

videosorveglianza senza internet
4.4/5 - (5 votes)

La telecamera da esterno con SIM è un po’ differente rispetto alle classiche telecamere IP. In genere come videocamere standard nei sistemi di videosorveglianza troviamo le telecamere IP. C’è da dire, però, a questo proposito che, per poter essere utilizzate da remoto, le telecamere classiche hanno bisogno che ci sia una connessione internet a cui connettersi, come per esempio il WiFi di casa. Non sempre però questo è possibile, perché non è detto che ci sia una connessione alla rete a disposizione. Pensiamo per esempio a questo proposito alle seconde case, in cui non è presente una linea telefonica fissa e quindi non si dispone di una connessione alla rete. Che fare in questo caso? Si può utilizzare la telecamera da esterno con SIM.

Che cos’è la telecamera con SIM

La telecamera con SIM, che si può utilizzare anche all’esterno, è una videocamera wireless che contiene al suo interno una SIM card, come quella utilizzata per i cellulari. È davvero molto utile perché può essere utilizzata in tutti quegli ambienti in cui non c’è altra connessione.

Quindi non occorre avere un collegamento ad internet preesistente. Tra l’altro esistono in commercio diverse telecamere di questo tipo e quindi abbiamo ampia possibilità di scelta in base alle nostre necessità. La telecamera da esterno con SIM in particolare ci permette di installarla negli ambienti esterni, come per esempio quando nella seconda casa abbiamo un giardino o un terrazzo.

Spesso proprio queste zone di cui stiamo parlando rappresentano dei punti più facilmente accessibili per i malintenzionati. Quindi è importante essere davvero al sicuro anche da questo punto di vista.

Ma non soltanto è il caso delle seconde abitazioni, perché per esempio la telecamera esterna con SIM può essere installata anche in capannoni o depositi in cui non è disponibile una connessione e che però hanno bisogno di essere monitorati per assicurarsi che non entrino ladri. La telecamera esterna con SIM si può montare anche in un cantiere, nel garage, in modo molto facile e pratico.

Che cosa verificare

Nel momento in cui andiamo ad acquistare una telecamera con SIM, bisogna verificare in maniera particolare di scegliere l’operatore giusto. Si può scegliere qualsiasi gestore, a patto che la zona sia coperta sufficientemente dal traffico 3G o 4G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *