Installare un nuovo impianto di allarme interamente senza fili

Installare un nuovo impianto di allarme interamente senza fili 4.80/5 (96.00%) 6 voti

Buongiorno, dopo tanti anni di vita tranquilla in condominio, ho deciso di venire a vivere in campagna.

Ho acquistato, quindi, un casolare appena ristrutturato su tre piani nel quale peraltro, devo dire mi sto trovando veramente molto bene se non fosse per il fatto che è dislocato in una zona piuttosto  tranquilla ma buia di sera e completamente isolata.

Sono addivenuto alla determinazione di montare un buon impianto di allarme per difendermi da eventuali tentativi di effrazione ma, non avendo previsto alcuna predisposizione, mi chiedevo se fosse possibile installarne uno interamente via radio.

Ho consultato internet a lungo ma ora sono molto confuso perché mi sembrano tutti validi. Voi cosa mi consigliereste?

Aldo

 

Caro Aldo, come ti capisco, effettivamente oggi la rete offre un’infinità di soluzioni a prezzi devo dire veramente interessanti.

Nel  caso specifico,  secondo me si tratta di una decisione molto soggettiva senza argomentazioni sostenibili a sufficienza a vantaggio delle forme di acquisto tradizionali  presso un rivenditore in sede fissa poiché, con un pizzico di attenzione,  consultando la rete potrai individuare i prodotti a te indispensabili per la realizzazione del tuo impianto di allarme.

Ti consiglio solamente di verificare che il venditore sia serio  (leggi qualche forum) e che i prodotti  che acquisti siano assistiti correttamente ed eventualmente si possano restituire.

Esistono in rete ottime aziende con referenze eccellenti nel settore che sono in grado di seguire passo passo i propri clienti.

Il badget di spesa da programmare varia in funzione del numero di accessi  da tutelare ed in funzione del fatto che hai optato per un impianto wireless, notoriamente un tantino più costoso.

Auguri.

 

  1. Hai veramente ragione, sembrano tutti validi ma affidati solo ad aziende serie e di provata esperienza, vedrai la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *