Come scegliere le telecamere per casa

telecamere per casa
4.4/5 - (4 votes)

Puntare sulla videosorveglianza oggi è il massimo che si può avere per quanto riguarda i sistemi di sicurezza in casa. Esistono tanti tipi di sorveglianza, come per esempio la distinzione che possiamo fare tra quella volumetrica e quella perimetrale. In ogni caso si tratta di scegliere delle telecamere per la casa che garantiscono la sicurezza attraverso l’uso di sensori. I casi di effrazioni e di introduzioni nelle proprie abitazioni dei malintenzionati stanno aumentando, per questo è importante assicurarsi dei sistemi sempre più tecnologici, come quelli offerti dalla videosorveglianza, per riuscire ad essere più tranquilli.

La rete costituita dalle telecamere

Per essere ancora più sicuri in casa, bisogna scegliere bene le telecamere per la casa. Infatti parliamo al plurale, perché generalmente si sta più sicuri puntando su una rete costituita da più telecamere che vengono posizionate opportunamente.

Le telecamere per la casa di cui stiamo parlando vengono collegate ad una centrale di registrazione o ad un monitor, per visualizzare le aree da proteggere. Soprattutto ci si dovrebbe concentrare sulle aree più vulnerabili, come le porte o il giardino.

Il tutto viene completato da un collegamento ad internet, che può essere realizzato da un modem o da una chiavetta, per avere la possibilità dello scambio e la comunicazione delle informazioni fra le varie telecamere per poter attuare il controllo da remoto.

Le varie tipologie di installazione

Per quanto riguarda le telecamere per la casa, si può ricorrere a diversi tipi di installazione. C’è quella fittizia, che ha lo scopo soprattutto di dissuadere le intrusioni. Poi c’è l’installazione a visione locale, in grado di avere delle telecamere che inviano le immagini su qualsiasi schermo, come quello del computer o come quello della TV che sono presenti in casa.

Si può ricorrere, inoltre, ad un’installazione a visione mobile con telecamere IP che inviano sullo smartphone in tempo reale le immagini che vengono registrate. È la soluzione ideale per chi vuole sorvegliare la propria casa anche quando è a distanza.

Inoltre si può ricorrere all’installazione a visione mobile in locale, che in genere viene composta su misura ed ha una configurazione personalizzabile, per poter assicurare una protezione migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *