Centrale antifurto e parzializzazione

Centrale antifurto e parzializzazione 4.40/5 (88.00%) 4 voti

Antifurto-perimetraleBuonasera e complimenti,

vorrei un impianto antifurto, ma vorrei anche capire come poterlo dividere in zone – zona notte, zona giorno, zona giardino – e che centrale antifurto acquistare.

Grazie

Saul

Ciao Saul,

la tua richiesta è comune. Non a caso in commercio puoi trovare centrali antifurto parzializzate, che permettono di allarmare una o più aree, anche contemporamente.

La principale suddivisione è quella tra protezione perimetrale e protezione totale: la prima allarma solo i sensori perimetrali, lasciando circolare le persone all’interno dell’abitazione; la seconda, invece, è la protezione che si attiva soprattutto di notte o quando si è fuori casa.

Le centraline più avanzate possono gestire da un minimo di 8 a un massimo di 100 zone diverse, ognuna con sirene, combinatori e sensori propri, come se si trattasse di sistemi antifurto indipendenti.

Nel tuo caso, con un’abitazione medio-piccola, ti basterà una centrale antifurto 3 zone, a meno che non te servano altre in futuro…se così fosse, per essere sicuri, puoi optare per una 8 zone!

Ah! Grazie per i complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *