Allarmi e funzione anti rapina

Vota il post

Buonasera,

ho un piccolo appartamento a Torino e nella mia zona si assiste spesso a rapine a mano armata. Di solito lo schema delle rapine è simile: i malviventi aspettano nascosti il proprietario, quando è sul punto di disattivare l’allarme ed entrare in casa, questi si palesano, lo minacciano ed entrano indisturbati. Secondo me, gli allarmi per casa dovrebbero avere delle funzioni che tutelino anche in questi casi. Magari qualcosa del genere già esiste e non ne sono a conoscenza?!

Grazie

Mina

Ciao Mina,

la funzione di cui parli esiste e permette di avvisare le Forze dell’Ordine in maniera “silenziosa”, attraverso una chiamata pre-registrata. Se si usa un telecomando per l’attivazione e la disattivazione, il pulsante anti-rapina potrebbe trovarsi lì sopra, mentre se si usa una tastiera, di solito si digita un codice particolare che fa scattare l’avviso di “rapina in corso”.

Ovviamente il collegamento dell’allarme alle Forze dell’Ordine deve essere fatto come avviene normalmente, ossia attraverso una richiesta scritta al Comando o al Commissariato più vicino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *